Da sempre la Bottega dei Conti lavora per essere differente dalle altre macellerie e diventare un punto di riferimento per chi ama carni e prodotti ricercati, scelti ancora da mani esperte che non si accontentano della bontà, ma vogliono sempre “quel qualcosa in più”.
FORMAGGI
I formaggi sono i protagonisti di molte delle preparazioni che offriamo al banco. Ne abbiamo una selezione che arriva da tutta Italia, ne consigliamo di stagionati e freschi affidandoci al nostro gusto e alla nostra esperienza.Tra i nostri cavalli di battagli abbiamo il Provolone di Recco di cui andiamo particolarmente orgogliosi, visto che ne siamo concessionari esclusivi in questa zona e perché è un formaggio prodotto da uno degli affinatori più importanti d’Italia. Non solo, abbiamo anche un ricercatissimo Caciocavallo Irpino e una Fontina d’Aosta d’Alpeggio.
Prima di mettere sul banco un formaggio lo assaggiamo personalmente, ne cerchiamo la storia e capiamo se ha le caratteristiche giuste per appassionare anche i nostri clienti.
Facciamo attenzione a come presentiamo il formaggio e a come lo serviamo. È importantissimo anche saperlo tagliare: guai a non dare la giusta rilevanza alla crosta e al sotto crosta- significherebbe rovinarne la degustazione e i veri appassionati lo sanno. Mettiamo nella scelta dei formaggi la stessa cura che mettono i sommelier nello scegliere i vini.