Da sempre la Bottega dei Conti lavora per essere differente dalle altre macellerie e diventare un punto di riferimento per chi ama carni e prodotti ricercati, scelti ancora da mani esperte che non si accontentano della bontà, ma vogliono sempre “quel qualcosa in più”.
GASTRONOMIA
Orecchio d’elefante (bottega)
È la vera cotoletta alla milanese: la cotoletta di vitello viene battuta fino a essere resa larga e sottile, senza romperla. Viene fatta una doppia impanatura con un pane particolare, il pane Panco; è un pane perfetto per esaltare il croccante della friggitoria: grazie alla sua grana grossa lascia passare più ossigeno durante la frittura e questo dona una croccantezza ineguagliabile.
Una raccomandazione: fate attenzione alla cottura: meglio se usate burro chiarificato per esaltare al massimo i sapori.
Roastbeef inglese
Per il nostro Roastbeef utilizziamo la cottura notturna in forno. Abbiamo ottimizzato un programma a bassa temperatura che dà una qualità migliore alla carne: resta tenera e rosata all’interno. Da provare!
Carpaccio
La carne cruditè si valorizza in modo semplice: vi consigliamo pochi condimenti perché il carpaccio tagliato fine tende ad assorbire subito i sapori.