Da sempre la Bottega dei Conti lavora per essere differente dalle altre macellerie e diventare un punto di riferimento per chi ama carni e prodotti ricercati, scelti ancora da mani esperte che non si accontentano della bontà, ma vogliono sempre “quel qualcosa in più”.
I pronti a cuocere
Le persone sono sempre più di fretta e hanno sempre meno tempo per cucinare. Soprattutto quando si torna dal lavoro non c’è il tempo materiale per mettersi ai fornelli e il tempo da dedicare alla cottura dei cibi è sempre meno. Per venire incontro alle nuove esigenze del pubblico abbiamo fatto evolvere la macelleria ideando i Pronti a Cuocere. Sono dei piatti già lavorati che vanno messi in forno o in padella. Abbiamo i pronti a cuocere speed, che sono i cosiddetti spadellati, e richiedono dai 10 ai 20 minuti massimo di cottura (involtini/straccetti, gelato di carne, hamburger).
E poi ci sono i pronti a cuocere che richiedono un po’ più di tempo, tipo l’arrosto farcito o la corona d’agnello o l’anatra. La parte più elaborata è già stata fatta da noi, a voi solo l’onere di mettere in padella o in forno.
Sono piatti che inventiamo noi. Per farlo ci lasciamo ispirare da quello che proviamo in giro, o dalla passione per la cucina. Andiamo per tentativi: siamo dei veri e propri esploratori di ricette! Facciamo prove su prove, misuriamo, inventiamo dosi e combinazioni, equilibriamo pesi, quantità e ingredienti, e solo quando siamo sicuri del risultato proponiamo i piatti ai nostri clienti. Nel tempo abbiamo affinato decine di ricette personali e gustose che potete trovare solo qui, pronte per essere cotte e gustate!
FAGOTTINI DI VERZA
Fagottini di verza sbollentata e ripieno della Bottega – una ricetta celebre per gli affezionati clienti. Padella con pomodoro fresco per esaltare appieno tutto il gusto. Perfetto in inverno ma anche in estate, tiepido.
ARISTA
Abbiamo arista di vitello o di suino legata a mano e lardellata con aromi. L’arista di suino richiede una cottura molto lunga, minimo due ore e mezza in forno. È un pronto a cuocere ma non speed.
TARTARE A FRAGOLA
Per stuzzicare anche l’occhio prepariamo finger food curiosi con aceto balsamico. In genere la tartare viene preparata su ordinazione per garantire la freschezza. La crudité da macinato deve essere consumata il prima possibile.
CORONA D'AGNELLO O CAPRETTO
Gli ovini che selezioniamo sono italiani, in particolare sardi o toscani. Questo piatto è un pronto a cuocere- già perfetto per essere messo in forno. È pronto in un’ora.
POLPETTE DI MANZO
Polpette di scottona da mettere in padella con pomodoro fresco. Sono perfette da cuocere con un filo d’olio, pronte in pochissimi minuti.
TARTARE CON RAVANELLI
La cruditè di carne dà il meglio di sé con abbinamenti semplici e freschi. L’avete mai provata coi ravanelli tagliati fini?
TRONCHETTI DI POLLO
Sono sovracosce di pollo, disossate e aromatizzate. Potete cuocerle o in forno o in padella, come preferite.
TULIPANI
Pronto a cuocere una bistecca di manzo o scottona, hanno il ripieno della Bottega con prosciutto cotto e fontina. Si fanno in padella col coperchio. Devono avere cottura lenta e coperta per non farli asciugare.
GIRELLA
La ricetta è varia e potete scegliere la versione che preferite tra le varie che proponiamo con prosciutto e formaggio, o con radicchio e formaggio, con speck, con spinaci… ne abbiamo davvero per ogni gusto.
SPIEDINI DI GIRELLA
Con rucola formaggi peperoni speck, prosciutto cotto… sono molto saporiti e i cucinano facilmente in padella. Avete già i vostri preferiti? Se volete aggiungete un goccio di acqua per non farle asciugare, a discrezione.
ARROSTICINI DI POLLO O TACCHINO
Si fanno in padella, a fiamma viva, magari se volete dare un tocco particolare sfiammate col brandy. Meglio su bistecchiera o padella antiaderente. Su ordinazione prepariamo anche quelli di scottona o di ovino, ottimi per una grigliata o cotti in padella.