Da sempre la Bottega dei Conti lavora per essere differente dalle altre macellerie e diventare un punto di riferimento per chi ama carni e prodotti ricercati, scelti ancora da mani esperte che non si accontentano della bontà, ma vogliono sempre “quel qualcosa in più”.
LO STAFF
LO STAFF
Lo staff della Bottega dei Conti è fatto da professionisti della macelleria e della cucina. Abbiamo tutti la stessa visione del lavoro, che svolgiamo da anni con la stessa passione. Molti si sono alternati al bancone o nel retro e hanno fatto diventare la Bottega quello che è: un luogo rinomato per la qualità delle carni, per la selezione attenta dei prodotti e per la varietà di offerte che ogni giorno cerchiamo di far conoscere alle nostra clientela. Qualunque cosa desideriate, chiedete: saremo felici di accontentarvi e di stuzzicare le vostre curiosità culinarie. Ecco donne e uomini che sono stati gli ingredienti vincenti in questi anni di attività.
LA MAMMA
Mamma Lucia: ha cominciato a lavorare in macelleria con Papà Cesare quando si sono sposati. Prima dietro al banco, occupandosi di salumi e carne, successivamente, quando la bottega si è evoluta, si è spostata in cucina ed è riuscita dare ai prodotti della gastronomia un’impronta casalinga molto personale, tutt’ora molto apprezzata dai clienti. Adesso è in pensione, ma nei momenti di picco dell’attività è ancora un punto di riferimento fondamentale. Se cercate qualcosa di goloso e unico, chiedete di lei.
PAPÀ CESARE
Il più piccolo dei fratelli della famiglia Conti. Meccanico mancato, comincia a lavorare come macellaio col fratello Enrico, si sposa con Mamma Lucia. Il grande passo avviene il giorno in cui lo zio Enrico decide di aprire una nuova attività nella parte opposta di Rho. Papà Cesare allora decide di continuare con l’attività dimostrando intraprendenza e spirito di iniziativa. Insegna tutto ciò che sa al figlio Stefano, che rileva la macelleria nel 2003, trasformandola pian piano in una Bottega del gusto. È una figura di spicco, sempre presente, soprattutto nei periodi di maggior presenza di pubblico.
ZIO ENRICO
Ha aperto lui la macelleria Bottega dei Conti. Quando l’attività si è evoluta e le rispettive famiglie si sono allargate, ha aperto una seconda attività dalla parte opposta di Rho, coprendo così con la professionalità della famiglia Conti tutto il territorio. Ora è in pensione, ma capita di vederlo dietro al bancone quando c’è bisogno di lui.
STEFANO
Rilevo l’attività di Papà Cesare. Mi piace definirmi “selezionatore da banco”, amo ricercare tutto quello che è pregiato e gustoso. Grazie alla formazione avuta in famiglia ho imparato a scegliere di persona le carni che vendiamo. Ma non solo: col tempo mi sono appassionato a molti dei prodotti che proponiamo; per me la vera sfida è interpretare ogni giorno l’evoluzione della macelleria. La qualità è la parola d’ordine che contraddistingue il nostro lavoro alla Bottega dei Conti.
.